Prevenire il Rischio di Crisi Reputazionale

  • Novembre, 18 | 16:00 - 17:00
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L’attuale contesto socio-economico e tecnologico sta spingendo le aziende a riconfigurare le proprie strategie di risk management.
La reputazione, nello specifico, sta diventando sempre più un asset strategico che va salvaguardato, soprattuto dai rischi esogeni alle organizzazioni. Tra essi assumono particolare rilievo i rischi di natura tecnologica e cibernetica, i rischi connessi all’Artificial Intelligence e quelli legati alla continuità operativa ed alle tematiche ESG.
Le organizzazioni hanno la necessità di ridisegnare il proprio sistema di controlli, per renderlo scalabile, dinamico e rispondente alle nuove esigenze. Questo implica il passaggio da un sistema di controllo chiuso ad un approccio maggiormente rivolto all’intero ecosistema di cui le organizzazioni fanno parte. In tale ottica il framework “Third part Risk Management” rappresenta una leva strategica per abilitare un’evoluzione virtuosa ed una positiva contaminazione dei sistemi di controllo e per prevenire il rischio di crisi reputazionale.