Gestire la collaborazione aziendale nello svolgimento delle attività di Internal Audit

  • Novembre, 18 | 16:00 - 17:00
  • Wolters Kluwer Stand | SESSIONE ESCLUSIVAMENTE VIRTUALE | IL LINK DI ACCESSO SARÁ DISPONIBILE SU QUESTO SITO IL GIORNO DELL'EVENTO.

Come indicato dai Global Internal Audit Standards nel Dominio V - Svolgimento della funzione Internal Audit, lo svolgimento delle attività di Internal Auditing richiede che gli auditor pianifichino gli incarichi in maniera efficace, svolgano l’incarico al fine di determinare rilievi e conclusioni, collaborino con il management per identificare raccomandazioni e/o piani d’azione che sanino i rilievi e comunichino con il management e il personale responsabili dell'attività oggetto di audit durante e dopo l'incarico.
In questo webinar, faremo una panoramica di come i nuovi Standard della professione possono aiutare gli auditor a pianificare e condurre gli incarichi in modo efficace. Presenteremo inoltre esempi concreti di come un software di gestione degli audit best of breed può facilitare la comunicazione con il business di elementi chiave degli audit e relativi risultati, nonché del monitoraggio e il follow-up dei rilievi di audit.
Obiettivi di apprendimento:
• Fare una panoramica di come i nuovi Standard della professione possono consentire agli auditor di pianificare e condurre gli incarichi in modo efficace
• Esplorare esempi di flussi di collaborazione aziendale utili per facilitare la comunicazione con la direzione e gli stakeholder di elementi e/o documenti chiavi di audit
• Illustrare esempi di migliori pratiche per le procedure di follow-up utilizzando gli strumenti tecnologici di collaborazione, per garantire un presidio esaustivo e tempestivo delle azioni di rimedio