La storia di successo di Manni Group: i vantaggi dell'approccio integrato tra Risk Management e Internal Audit

  • Novembre, 18 | 11:30 - 12:30
  • MEGA Stand | SESSIONE ESCLUSIVAMENTE VIRTUALE | IL LINK DI ACCESSO SARÁ DISPONIBILE SU QUESTO SITO IL GIORNO DELL'EVENTO.

Nel webinar esploreremo l'evoluzione strategica del modello integrato di Risk Management e Internal Audit in Manni Group, azienda internazionale che opera nel mercato della produzione e costruzione da più di 75 anni, grazie all'adozione di MEGA HOPEX.

Michele Breda, Internal Audit & ODV - Manni Group, e Alessandro Bertucci, Sales Director - MEGA, presenteranno un approfondito case study di tale evoluzione, illustrandone i passaggi chiave partendo dalle esigenze aziendali, fino all'adozione e all'integrazione della soluzione.

Verranno analizzati i principali problemi e le sfide, come la racconta e l'elaborazione delle informazioni, la presentazione organica in dashboard personalizzabili e la necessità di efficientare il monitoraggio interno (audit). L'intervento evidenzierà l'importanza dell'integrazione tra risk management e internal audit, illustrandone i principali step seguiti per implementare questo approccio integrato e gli obiettivi raggiunti in termini di efficienza operativa e compliance. Si concluderà con una panoramica sulle ulteriori strategie in atto, tra cui la mappatura dei processi aziendali e l'implementazione di strategie per la business continuity.

E per finire, spazio alla pratica, con un viaggio alla scoperta di HOPEX attraverso la demo di Simone Marastoni, Presales Engineer MEGA, che ci farà toccare con mano le potenzialità del tool.